UNA Automation è l’insieme di servizi che semplificano la gestione alberghiera e migliorano il benessere degli ospiti.Estensione di un sistema sicuro e consolidato, con migliaia di installazioni attive in ambito domestico, industriale, terziario e alberghiero, UNA Automation racchiude dispositivi e componenti studiati per assolvere a numerosi compiti, centralizzati e controllati attraverso un BUS RS-485, ma con la possibilità di integrare anche elementi wireless Z-Wave.
DIFRA 2 è il dispositivo che consente l’apertura porta con tessera NFC e può avere 3 livelli di accesso differenziati: cliente, proprietà e pulizie. Difra 2 può operare in modalità Stand-alone, con associazione permanente delle tessere, in modalità “room” abbinato a Tasha, o con collegamento bus RS-485, che consente il controllo centralizzato del sistema e la riprogrammazione dei DIFRA2 e TASHA ad ogni nuovo check-in. I led segnalano anche la presenza in stanza e il segnale “non disturbare” per il personale.
TASHA è un inseritore a tasca con lettura di prossimità per badge NFC, caratterizzato dalla doppia possibilità di operare sia nella modalità room abbinato a un Difra2, che nella modalità bus con Vesta nell’impianto. Operando in modalità room, Tasha è abbinato alle schede NFC del dispositivo Difra2 a lui collegato, e vi si possono replicare le autorizzazioni. Nella modalità bus consente di gestire in modo dinamico l’associazione e la rimozione di schede NFC a ciascun dispositivo Difra2 e Tasha, permettendo una variazione in tempo reale delle persone autorizzate all’accesso e all’attivazione dei servizi, e limitazioni di fascia oraria nel caso fossero richiesti.
La tastiera numerica KATE, installata esternamente o internamente, consente di comunicare il codice di accesso agli ospiti, in modo che possano gestire autonomamente l’accesso alla struttura.Collegata alla centrale Vesta e al servizio SideraWeb, permette di variare in qualunque momento i codici abilitati all’accesso.L’inserimento del codice consente di avviare scenari personalizzati, come l’accensione di luci e attivazione di servizi, o l’attivazione di notifiche al gestore della struttura.
È possibile gestire l’intera struttura con il sistema UNA Automation e utilizzare all’interno stanza i comandi silenziosi e il termostato 1 modulo, nelle finiture delle serie civili Master: MODO grigio o bianco, MODO Steel o bianco lucido MIX.
Le serie civili modulari di Master offrono una vastissima gamma di apparecchi per coprire le più svariate esigenze: dalle prese dei più svariati standard internazionali, agli alimentatori per rasoio multi-voltaggio, alimentatori USB, connessioni per TV, telefono e reti dati, segnalatori di continuità e molto altro.
UNA Automation è il sistema sviluppato da Master per la gestione e il controllo dell’edificio, che in più di dieci anni di applicazione conta già centinaia di installazioni attive in ambito residenziale, terziario, alberghiero e degli spazi pubblici.