Ecobonus 2019

Dimaster-de

Ecobonus 2019

Anche per il 2019 la legge di bilancio (L. 30.12.2018 n.145) ha prorogato una serie di detrazioni fiscali per chi sostiene spese finalizzate all’efficienza energetica degli edifici, tra le quali rientra la domotica. Sono previste, in particolare, detrazioni IRPEF fino al 65% per chi investe in impianti di home & building automation.
Al bonus può accedere chi sostiene spese per: sistemi di building automation, interventi di coibentazione dell’involucro opaco, pompe di calore, collettori solari per produzione di acqua calda, scaldacqua a pompa di calore, generatori ibridi, generatori d’aria a condensazione, micro-cogeneratori.

L’ecobonus è un incentivo di natura fiscale per chi acquista sistemi che consentono il controllo da remoto attraverso sistemi multimediali di impianti elettrici e di riscaldamento. La Domologica UNA Automation, con i servizi SideraHome e SideraWeb, accessibili anche da app, rientra a pieno in questa categoria.

Ricordiamo che per usufruire delle detrazioni IRPEF (che fase di dichiarazione dei redditi possono arrivare al 65%), è necessario presentare una domanda sul sito ENEA(Ente Nazionale Efficienza Energetica), e che il rimborso del 65% delle spese sostenute avverrà nell’arco di 10 anni. Il richiedente dell’ecobonus per la domotica dovrà farsi rilasciare dall’impresa installatrice l’intera documentazione che attesti l’intervento sostenuto, e il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico postale o bancario, con apposita causale.

Info sull'autore

master-de administrator

Commenta