Aggiornamento Globale Versione 3.2

Dimaster-de

Aggiornamento Globale Versione 3.2

É disponibile l’aggiornamento versione 3.2 di tutti i software Master inerenti al sistema UNA.
Di seguito le novità principali:
– Interazione con le centrali d’allarme Inim SmartLiving 1050 e SmartLiving 10100.
– Ottimizzazione calcolo e visualizzazione consumi con scheda TA.
– Esportazione storico consumi in formato CSV da Sidera Home.
– Ottimizzazioni e miglioramenti di usabilità.
ATTENZIONE
1. Il seguente aggiornamento non è retrocompatibile con le versioni precedenti a 3.0, perciò una volta aggiornato il Lapis sarà necessario aggiornare di volta in volta anche i dispositivi Vesta e Tosca.
2. Quando viene aperto un vecchio progetto con il nuovo Lapis, si verifica un problema con i collegamenti delle luci dimmerabili su Fluxa. Per risolverlo è necessario ricreare, per ogni luce dimmerabile nel progetto, il collegamento tra l’uscita dimmerabile della Fluxa (rombo verde) e la luce stessa.
Per questo rilascio, l’aggiornamento del Lapis dovrà essere effettuati manualmente scaricando il file compatibile col proprio sistema operativo dai link seguenti:
Una volta installato Lapis 3.2.0 per poter usufruire delle nuove funzionalità sarà necessario scaricare ed installare i seguenti aggiornamenti per Vesta e Tosca/Visus/WinVisus:
Rimane disponibile l’aggiornamento firmware per le schede UNA. Questo aggiornamento rimane retrocompatibile con il nuovo sofware per cui non sarà necessario aggiornare tutte le schede slave, a meno che non ce ne sia effettivo bisogno.

Info sull'autore

master-de administrator

Commenta